Chi siamo

BookingAble.com è un progetto finanziato dalla Fondazione CRT e realizzato da IsITT, in collaborazione con il Settore Turismo per Tutti della CPD e il Tour Operator Stile Divino Italy. BookingAble.com innovativo portale di prenotazione on line con informazioni dettagliate, aggiornate e affidabili sull'accessibilità, consente ai viaggiatori con disabilità di prenotare direttamente on line camere, soggiorni e servizi turistici con garanzie di buona fruibilità.

Con la piattaforma si intende contrastare l’attuale gap tra la voglia di viaggiare delle persone con disabilità e le concrete possibilità di sviluppare esperienze turistiche appaganti e soddisfacenti in condizioni di comfort e sicurezza, contribuendo alla diffusione della cultura dell’accoglienza.

IsITT - Istituto Italiano per il Turismo per Tutti è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2009, come naturale evoluzione dell’impegno della Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus (CPD) nel settore del turismo accessibile. Scopo primario è contribuire alla diffusione della cultura dell’accessibilità nel comparto turistico garantendo a tutte le persone, senza discriminazioni di sorta, il diritto al viaggio, alla vacanza, allo svago, alla cultura.

CPD - Consulta per le persone in difficoltà Onlus è un’associazione di secondo livello, un coordinamento di 56 enti tra associazioni, movimenti e gruppi di volontariato che concretizza gli sforzi di tutte le associazioni aderenti per realizzare iniziative e soluzioni concrete e contrastare le molteplici difficoltà che caratterizzano la quotidianità delle persone con disabilità. E’ nata nel 1988 per contribuire al miglioramento delle possibilità di inclusione sociale delle persone in difficoltà con particolare riferimento alle persone con disabilità e/o socialmente vulnerabili.

Stile Divino Italy Srl è un tour operator che si occupa principalmente di incoming dall’Italia e dall’estero. I soci e collaboratori vantano esperienze nel campo turistico, linguistico, alberghiero e fotografico. Si occupa della vendita di singoli servizi e della creazione e vendita di pacchetti turistici. Apporta il punto di vista dell’operatore specializzato in turismo all’interno del progetto.

Grazie a BookingAble.com è possibile acquistare online in completa autonomia camere d’albergo, pacchetti accessibili, escursioni, ecc. Tutti i prodotti sono approvati dal gruppo di lavoro per garantire l’affidabilità dell’informazione. BookingAble.com non fornisce giudizi sull’accessibilità e la fruibilità ma presenta le informazioni utili per valutare se la struttura presenta servizi e spazi accessibili alle proprie necessità.