Torino

Alla scoperta di Torino, prima capitale d'Italia

PRIMO GIORNO: VENERDI'

Arrivo in hotel 4 stelle, situato in posizione centrale. Check-in alla reception e consegna del kit di benvenuto, che include una borsa, il biglietto per il bus turistico City Sightseeing Torino, la “Torino+Piemonte Card” da 48 ore e il voucher per la visita guidata del centro città.


Check in e sistemazione in camera riservata priva di barriere architettoniche e con bagno attrezzato.


L'hotel si trova in posizione centrale, molto vicino all'area pedonale del centro storico.


INFORMAZIONI SINTETICHE SULL'ACCESSIBILITA'

Accanto all'hotel ci sono parcheggi per auto a pagamento (zona blu); a 500 m c'è un parcheggio al chiuso convenzionato e, nella piazza retrostante, ci sono parcheggi pubblici riservati a persone con disabilità. L'accesso alla hall è priva di gradini e la sala della colazione è priva di barriere architettoniche e ostacoli.  La colazione è a buffet e, su richiesta, il personale offre servizio al tavolo. Sono disponibili alimenti confezionati per celiaci.


Tempo a disposizione per conoscere individualmente la città.


Pranzo e cena liberi, pernottamento.


SECONDO GIORNO: SABATO

Prima colazione in hotel.


Alle ore 10.00 incontro con la guida abilitata in Piazza Castello ed, insieme ad altri partecipanti, visita panoramica del cuore della città (durata circa 2 ore), attraverso le sue principali piazze, come Piazza Castello, Piazza San Carlo, Piazza Carlo Alberto e Piazza Carignano.


INFORMAZIONI SINTETICHE SULL'ACCESSIBILITA'

Tempo di percorrenza:  2-2,30 ore  su prevalentemente lastricato in pietra, con tratti  in porfido a cubetti. Presenza di portici per ombreggiatura lungo quasi tutto l’itinerario.


Assenti sedute o panchine. Presenza di cartelli informativi delle risorse: davanti a edifici, monumenti, locali significativi di interesse storico, artistico, architettonico, letterario. I caratteri sono standard. Presenza di cartelli informativi in Braille e/o mappetattili: al momento solamente Braille e in rilievo a Pa lazzo Carignano e nella zona d’angolo tra via  Accademia delle Scienze e via Maria Vittoria (area  del Museo Egizio) Assenza di risorse/manufatti che consentano l’esplorazione tattile.


Nel pomeriggio, grazie al biglietto da 48 ore valido su due linee (Torino “Classica” e Torino “inedita”), visita della città sul bus City Sightseeing Torino: si potranno ammirare tutte le bellezze della città in un ambiente confortevole e sicuro, con un commento multilingua completo preregistrato.


INFORMAZIONI SINTETICHE SULL'ACCESSIBILITA'

Il bus è dotato di un impianto radiofonico con cuffie monouso e spiegazioni preregistrate in varie lingue e di pedana, e offre una postazione per carrozzina (l'ufficio Turismo Torino può prendere la segnalazione delle visite, per verificare l’eventuale disponibilità della postazione). Sul bus non sono presenti bagni e non sono presenti spiegazioni alternative per i sordi.


Il bus compie numerose fermate, molte delle quali proprio vicino a numerosi musei, il cui ingresso è compreso nella "Torino+Piemonte Card" da 48 ore.


INFORMAZIONI SINTETICHE SULL'ACCESSIBILITA'

La maggior parte dei musei è privo di barriere architettoniche e ostacoli. Se non con percorsi “completi”, con alcuni itinerari modificati che permettono l'accesso nella maggior parte delle sale. Alcuni musei, come Palazzo Madama, offrono anche materiale per ciechi, come la riproduzione di alcune opere in Braille.


Pranzo e cena liberi, pernottamento.


TERZO GIORNO: DOMENICA

Prima colazione in hotel.


Tempo a disposizione per conoscere individualmente la città, grazie al biglietto del bus City Sightseeing Torino e i musei inclusi nella "Torino+Piemonte Card" da 48 ore.


Pranzo e cena libera.


Rientro a propria cura verso la città di provenienza e termine dei servizi.


PREZZO A PERSONA: a partire da  € 182.00

Il Pacchetto comprende:



  • 2 notti con prima colazione in hotel **** in sistemazione doppia

  • 2 prime colazioni

  • la “Torino+Piemonte Card” per 48 ore, che permette l'ingresso gratuito nelle residenze sabaude e nei principali musei di Torino e Piemonte

  • il biglietto per il bus turistico City Sightseeing Torino da 48 ore, 2 linee comprese

  • la visita del cuore della città, con guida abilitata


Il Pacchetto non comprende:



  • transfer

  • tassa di soggiorno, attualmente pari a € 3,70 per persona a notte

  • pranzi, cene e tutto quanto non esplicitamente indicato ne “Il Pacchetto comprende”


E’ possibile noleggiare transfer attrezzati con conducente.

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri: + 39 011 3198145 - 800 590004 oppure inviare una email all'indirizzo info@bookingable.com