Distretto dei Laghi

Alla scoperta del Lago Maggiore e delle Valli Ossolane

PRIMO GIORNO

- Arrivo a metà pomeriggio in un hotel 4 stelle situato sul lungolago di Verbania Pallanza.


INFORMAZIONI SINTENTICHE SU ACCESSIBILITA’

Di fronte all’ingresso dell'hotel sono presenti due posti comunali riservati alle persone con disabilità. La reception è al piano terra della struttura e non sono presenti ostacoli per il suo raggiungimento. Le camere accessibili per gli ospiti in carrozzina sono disposte ad ogni piano e raggiungibili con ascensore. L’hotel non presenta accorgimenti per ciechi e sordi.


- Check in e sistemazione in camera


Il bancone non ha uno spazio ribassato che consenta l’agevole accostamento delle persone con disabilità, ma è presente un tavolino di fianco ove poter compiere tutte le formalità necessarie. Per accedere alle camere è necessario uscire dalla hall e rientrare dalla sala a fianco con piccola rampa.


- Ore 20.00 cena in un ristorante sul lungolago a circa 200 metri dall'hotel e raggiungibile tramite percorso perfettamente accessibile e senza barriere


INFORMAZIONI SINTETICHE SU ACCESSIBILITA’

Il ristorante è a piano terra e senza barriere. A richiesta sono serviti cibi per celiaci.


- Pernottamento


SECONDO GIORNO

- Ore 9.00 prima colazione a base di prodotti prestigiosi e selezionati


INFORMAZIONI SINTETICHE SU ACCESSIBILITA’

La Sala Colazione si trova al piano rialzato, raggiungibile in ascensore. La colazione è a buffet (altezza tavoli del buffet 70 cm da terra). Il personale di sala su richiesta offre servizio al tavolo. Su richiesta sono disponibili alimenti confezionati per celiaci.


- Ore 10.30: dall'imbarcadero che si trova di fronte all'hotel trasferimento in battello all'Isola Superiore dei Pescatori, un autentico antico borgo di lago, ancora oggi abitato da pescatori. Il tragitto è di circa 25 minuti ed è anche una bella crociera sul Golfo Borromeo, dove si potranno vedere suggestivi panorami nonché le coste dell'Isola Madre.  Arrivati all'Isola Pescatori si procede ad una visita di questo suggestivo e tipico villaggio.


- Al termine della passeggiata, verso le 12.45,  pranzo in un ristorante tipico con terrazza panoramica sul lago.


- Ore 14.45 partenza in battello per Stresa, la “perla” del Lago Maggiore. Tempo libero per passeggiare sul bellissimo lungolago, dove troneggiano gli imponenti alberghi storici ove soggiornò tutta la nobiltà europea, e per le vie del centro, ricche di negozi e bar. Il tragitto Isola Pescatori – Stresa è di circa 15 minuti e si costeggia anche la splendida Isola Bella con il famoso Palazzo Borromeo a spiovente sul lago.


- Ore 17.00 rientro a Pallanza sempre via battello (35 minuti circa)


INFORMAZIONI SINTETICHE SU ACCESSIBILITA’

L'imbarcadero è perfettamente accessibile tramite rampa e sul battello non ci sono barrire. La pavimentazione dell'Isola Pescatori è  accessibile, a Stresa è tutta in piano e di facile percorrenza. Il ristorante è accessibile ed anche i servizi igienici.


- Ore 20.00 cena in hotel


INFORMAZIONI SINTETICHE SU ACCESSIBILITA’

Il ristorante è suddiviso in più sale, di cui due si trovano al piano rialzato, raggiungibili in ascensore, mentre una terza è a fianco della hall e per accedervi è necessario ripercorrere il percorso verso la hall. La sala è priva di barriere architettoniche. I servizi igienici al piano sono accessibili. Su richiesta sono disponibili alimenti confezionati per celiaci.


- Pernottamento


TERZO GIORNO

- Ore 9.00 prima colazione in hotel


- Ore 10.00 circa Trasferimento in Val Vigezzo, la “Valle dei Pittori”, fino alla località di Santa Maria Maggiore (1 ora circa).  Passeggiata nel centro di questa cittadina di cui la guida illustrerà le caratteristiche.


- Pranzo libero


- Ore 16.00 rientro a Verbania


INFORMAZIONI SINTETICHE SU ACCESSIBILITA’

La cittadina è accessibile e percorribile anche con sedia a rotelle. Vi sono diversi ristoranti accessibili che – se si desidera - saranno indicati dalla guida.


PREZZO A PERSONA: a partire da  € 460,00

Il pacchetto comprende: 



  • 2 notti con prima colazione in hotel ****in sistemazione doppia

  • iva e tassa di soggiorno

  • 3 pasti comprensivi di 3 portate (bevande escluse)

  • 1 visita guidata sull'Isola Pescatori e a Stresa

  • 1 visita guidata in Val Vigezzo

  • trasferimenti in battello Verbania Pallanza – Isola Pescatori – Stresa – Verbania Pallanza

  • 1 welcome kit con materiale illustrativo e mappe della zona


Il pacchetto non comprende:



  • Bevande durante le cene, mance e tutto quello che non è incluso nella voce “Il pacchetto comprende”


Transfer Verbania – Valle Vigezzo: se non si ha la propria auto è possibile noleggiare veicoli con conducente


Supplemento camera singola € 95,00


Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri: +39 011 3198145 - 800 590004 oppure inviare una email all'indirizzo info@bookingable.com