Langhe e Roero

Ristorante La Torricella

La degustazione inizia con la spiegazione dei diversi processi della lavorazione del prodotto passando dall'ambiente dedicato alla vinificazione, allo stoccaggio e all'invecchiamento del vino. In quest'ultima sala viene degustato il vino accompagnato da prodotti alimentari del luogo. In ogni ambiente è possibile toccare, per conoscere attraverso il tatto, le attrezzature di lavorazione. Odori e profumi connotano i diversi spazi. Nell'ultima stanza una parete umida, polmone utile per l'invecchiamento del prodotto, emana calore e odori facilmente percettibili. 


Visita in cantina, degustazione di 3 vini di produzione e pranzo/cena (4 portate): € 38.00 a persona


Ristorante: il locale è privo di barriere architettoniche e di ostacoli e la luce netta della porta di ingresso è pari a 120 cm; la pavimentazione è regolare con giunti inferiori ai 2 mm; la sala è dotata di tavoli rotondi e rettangolari di 90 cm di altezza con gamba laterale e le sedie sono mobili con schienale e senza braccioli. Il bancone è unico di altezza pari a 90 cm.


Cantina: è possibile raggiungere l'ingresso della cantina con l'auto; è composta di 3 diversi ambienti; la pavimentazione è regolare con giunti inferiori ai 2 mm (cotto); la luce netta della porta è di 95 cm; i percorsi interni sono privi di barriere architettoniche e di ostacoli; è presente una porta interna di passaggio tra diversi ambienti di ampiezza 83 cm; per raggiungere la sala d'invecchiamento è presente una discesa lunga 13 m di pendenza inferiore all'8%. 


Servizio igienico: le dimensioni sono pari a 200x200 cm e la luce netta della porta è di 90 cm; l'altezza del lavabo è pari a 76 cm, mentre quella del vaso è di 52 cm; sono presenti gancio appendiabiti, maniglioni con ventosa e uno specchio reclinabile basso.


Durata della visita: 30 minuti


Per la prenotazione richiedi la disponibilità del servizio e sarai ricontattato entro 48 ore: +39 011 3198145 - 800 590004 - info@bookingable.com